Negli ultimi anni TECAM ha lavorato per rendere i propri processi interni più strutturati e coerenti con la complessità delle attività operative quotidiane.
In questo percorso rientra il progetto di transizione digitale avviato grazie al contributo del Programma Regionale FESR 2021–2027 di Regione Lombardia, nell’ambito del bando Transizione digitale delle imprese lombarde.
L’intervento prevede l’introduzione di strumenti digitali avanzati a supporto delle attività di officina e di gestione tecnica, con un focus specifico sull’organizzazione delle informazioni operative. Come già anticipato, il progetto è stato finanziato attraverso il Programma Regionale a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (PR FESR) 2021–2027, Azione 1.2.3 “Sostegno all’accelerazione del processo di trasformazione digitale dei modelli di business delle PMI”. L’investimento complessivo è stato pari a 32.100 euro, con un’agevolazione concessa di 16.050 euro, a supporto del percorso di digitalizzazione di TECAM.
Qui sotto puoi scaricare il poster informativo ufficiale del progetto, con il dettaglio delle attività, degli obiettivi e del contributo ricevuto.