Il 2022 è stato davvero un anno speciale per Tecam, perché proprio a dicembre abbiamo ufficializzato un passaggio su cui stavamo lavorando da tempo.
Ci riferiamo alla creazione delle due divisioni Tecam Service e Tecam Equipment, una decisione che dà grande importanza alle due anime di Tecam, assistenza e produzione, e che approfondiremo presto in un articolo del blog dedicato.
Il bilancio del nostro 2022 sarebbe già da considerarsi positivo anche solo per questa novità, ma siamo molto contenti anche perché è stato un anno di crescita su tutti i fronti.
Dal punto di vista globale, Tecam ha visto un incremento del fatturato del 20% rispetto al 2021 ed è cresciuta grazie a nuove assunzioni.
Ecco invece i dati del fronte Service:
Incremento di fatturato del 12% rispetto al 2021
Veicoli in assistenza: 2220
Ricambi venduti: 8093
Interventi di assistenza svolti in giornata: 38% del totale
Media tempi di riconsegna in assistenza: 3,68 giorni
Il nostro obiettivo 2023 è sicuramente una rapidità di consegna ancora maggiore e il mantenimento di un’elevata specializzazione nella manutenzione dell’elettrico.
Ecco poi i dati del fronte Equipment:
Incremento del fatturato del 30% rispetto al 2021
Lancio di nuovi modelli
Per il 2023 abbiamo in mente diverse novità, quindi continua a seguirci per scoprirle in anteprima!