info@tecamsrl.it   02 97271273

Il nuovo costipatore per Piaggio Porter NP6

Costipatore Piaggio Porter NP6

Il settore Ricerca & sviluppo di Tecam è un comparto su cui, in azienda, investiamo moltissimo. Questo perché la nostra esperienza nel campo della manutenzione e dell’assistenza ci permette di proporre al mercato dei prodotti utili che siamo certi possano incontrare perfettamente le esigenze dei nostri partner.

Uno degli ultimi nati in casa Tecam è senz’altro il nuovo costipatore progettato per essere montato sul classico Piaggio Porter NP 6: il nostro C4,5
Com’è noto, il costipatore è una vasca ribaltabile con impianto di compattazione pala-carrello in grado di caricare e compattare i rifiuti per diminuire il numero di viaggi di raccolta e, di conseguenza, per ridurre i costi. 

I costipatori ad oggi vengono montati sia su veicoli con patente B (<=35 quintali) sia con patente C (>35 quintali). Tuttavia, si sa che i costipatori montati su patente B hanno portate utili risibili, se non addirittura nulle, vista la tendenza degli ultimi anni dell’appesantimento dei veicoli chassis che riducono i margini di portata utile residua.

Inoltre, trovare autisti con la patente C da parte delle stazioni appaltanti e degli addetti ai lavori è ormai un miraggio: come fare, quindi, per esser in regola con i pesi e avere un veicolo che rimane patente B ma che abbia una portata utile interessante e con la medesima potenza di compattazione?

Da questa esigenza è nato il nostro nuovo Costipatore C4,5 su Piaggio Porter NP6.
Abbiamo studiato un’attrezzatura gemella dei costipatori installati su veicoli a 75 quintali, opportunamente ridimensionata, ma che mantiene potenzialità di utilizzo e compattazione. A cambiare è la portata utile residua! Sul nuovo Porter NP6 TW (ruota gemella) con il nostro C4,5 la portata residua è di circa 600 kg, con un volume della vasca di 4,5 m3.

Una cosa mai vista su un veicolo da 35 quintali con patente B, dove si possono solitamente installare costipatori da 5 m3 ma con portate reali inferiori ai 100 kg.

Cosa aspetti? Chiedici informazioni e prenota un test drive!

 

TECAM SRL - PI 11348160158 - CF 04334350727 - REA 1450585 - C.SOC. 66.300,00 IV - WWW.TECAMSRL.IT - © 2017 TUTTI I DIRITTI RISERVATI