Tuttavia, Tecam ha messo a punto una modalità di progettazione di tipo “modulare”: così anche una macchina nuova, in molti casi, viene progettata in meno tempo del previsto grazie a questo modus operandi di cui andiamo orgogliosi.
Dopo la fase di progettazione e simulazione arriva il momento in cui si ordinano i componenti e i materiali per passare alla fase concreta di produzione. Il prototipo (nel caso di nuovo modello) viene testato e validato in tutte le sue parti (collaudo funzionale).
Ogni veicolo allestito, prima di essere consegnato al cliente, dovrà essere sottoposto al collaudo della Motorizzazione Civile. Tecam, tra le altre cose, è anche centro di collaudo certificato dalla Motorizzazione di Milano.
Progettare un’attrezzatura per Tecam significa prevedere i malfunzionamenti e i cedimenti strutturali, selezionare componenti di qualità ed elevata affidabilità, capire le esigenze degli operatori che incontriamo quotidianamente e trovare le migliori soluzioni al fine di ottenere un prodotto valido, resistente e semplice.
La divisione Equipment di Tecam, grazie al suo team di ingegneria interno, produce allestimenti e macchine a livello industriale. Vieni a vedere dal vivo la divisione Equipment: richiedi un appuntamento!